martedì 25 settembre 2012

Bonificata la discarica del Parma Calcio


Dopo il reportage di Gcr e di Stadiotardini.com l'area del Parma Calcio di Collecchio, trasformata da tempo in discarica, è stata finalmente ripulita e bonificata.
La discarica si trovava vicino ai campi giovanili facevano pessima mostra di sé teli di plastica, bidoni di collante, residui di lavorazione, sacchetti ancora sigillati, dismessi striscioni pubblicitari e soprattutto un intero campo sintetico accartocciato ed abbandonato da chissà quanto tempo.



Poco meno di un mese fa stadiotardini.com e diversi altri media avevano ospitato un foto-comunicato dell'Associazione Gestione Corretta Rifiuti, il quale – esattamente come aveva fatto un anno prima proprio stadiotardini.com, aveva denunciato la presenza di una discarica a cielo aperto nel terreno retrostante la tribunetta del campo principale del Settore Giovanile del Parma FC, annesso al Centro Sportivo di Collecchio.
Qui facevano pessima mostra di sé una marea di rifiuti di ogni genere, con in più un intero campo sintetico accartocciato.

Secondo quanto aveva riferito il vice sindaco del Comune pedemontano Maristella Galli, presente anche l’assessore provinciale Giuseppe Romanini, Tommaso Ghirardi si era impegnato a far sgombrare l’area quanto prima.



Con piacere sottolineiamo come il presidente del Parma FC abbia mantenuto la sua promessa.
Da alcuni giorni, infatti, alcuni escavatori hanno provveduto alla bonifica, ripulendo del tutto quella  che era una vera e propria discarica a cielo aperto.



Come avevamo pubblicato il danno, ora, più che volentieri e senza che nessuno ce l’abbia chiesto pubblichiamo anche la riparazione.
Una volta tanto, una buona notizia.

Associazione Gestione Corretta Rifiuti e Risorse di Parma - GCR
Parma, 25 settembre 2012

Sono passati
32 giorni dalla richiesta di dimissioni di Luigi Giuseppe Villani dalla poltrona di vicepresidente di Iren, il rappresentante che non rappresenta più gli interessi del Comune di Parma in seno alla multiutility.
http://www.facebook.com/QuandoTeNeVai
Sono passati
848 giorni dalla richiesta a Iren del Piano Economico Finanziario dell'inceneritore di Parma
Sono passati
142 giorni dal previsto avvio dell'inceneritore: avrebbe dovuto accendersi il 6 maggio 2012
Sono passati
127 giorni dal voto amministrativo-referendum sull'inceneritore: i cittadini hanno detto no al forno

Nessun commento:

Posta un commento