sabato 26 maggio 2012

Dalla fiaccola alla fascia tricolore


Federico Pizzarotti ha indossato ieri la fascia tricolore di sindaco.
Dalle fiaccolate no termo a primo cittadino.



Che salto incredibile e che soddisfazione per Gcr avere finalmente un sindaco sintonizzato sulla nostra stessa lunghezza d'onda.
Un ragazzo giovane, attento ai temi dell'ambiente, della salute, del lavoro e della salvaguardia del territorio e delle risorse. Sembrano lontani anni luce i tempi bui in cui i politici invitavano i cittadini a mettersi il cuore in pace perché la grigliata di carne inquina più di un inceneritore.
Archeologia.
Oggi a guidare Parma c'è finalmente una persona sincera dal volto fresco e innocente, che ha fatto dell'inceneritore il cavallo di battaglia della campagna elettorale. Una persona responsabile e consapevole del fatto che non si può parlare di tutela della famiglia né di politiche dedicate alla famiglia se a fianco delle nostre abitazioni si costruisce un'industria insalubre di classe I, la più pericolosa, che provoca l'incremento di sarcomi, linfomi e parti pre-termine.

Finalmente un giovane consapevole che non si può uscire dalla crisi economica se si investe in una fabbrica capace di creare solo un posto di lavoro contro i mille creati con le filiere della raccolta, del recupero e del riciclo della materia.
Finalmente un ragazzo della società civile capace di ascoltare e declinare le speranze e i sogni della gente, la gente di Parma che ha mostrato in questi anni voglia di imboccare nuove strade.
Gcr è l'associazione che ha riempito teatri, auditorium e cinema, mobilitando migliaia di persone e coinvolgendo i migliori professionisti del mondo.
Abbiamo prodotto una mole di lavoro impressionante per qualità e quantità.
Finalmente un sindaco che darà continuità ai progetti avviati in tutti questi anni da Gcr.

Associazione Gestione Corretta Rifiuti e Risorse di Parma - GCR

Parma, 26 maggio 2012

Sono passati
726 giorni dalla richiesta a Iren del Piano Economico Finanziario dell'inceneritore di Parma

Sono passati
20 giorni dal previsto avvio dell'inceneritore: avrebbe dovuto accendersi il 6 maggio 2012

Sono passati
5 giorni dal referendum sull'inceneritore: i cittadini hanno detto no al forno

Dal 1° maggio 2012 piatti e bicchieri di plastica potranno essere conferiti nella raccolta differenziata della plastica (bidone giallo) grazie a nuovi accordi ANCI-CONAI

Nessun commento:

Posta un commento