lunedì 30 agosto 2010

Il GCR a Vignali: si faccia chiarezza sul Piano Iren

Al Sindaco di Parma, Pietro Vignali

con la presente l'Associazione Gestione Corretta Rifiuti e Risorse (GCR) fa formale richiesta di avere copia del Piano Economico Finanziario di Iren SpA, che sappiamo essere in suo possesso dal 28 luglio scorso.
Ci riferiamo alle stime economico finanziare che Andrea Viero (ora Direttore Generale di Iren) ha inviato con lettera prot. 00253 del 28 luglio 2010.



Ci sentiamo nel diritto di avere queste informazioni anche in forza di quanto da Lei stesso dichiarato a Iren nella sua lettera datata 19 luglio 2010 Prot. 128714 II 1.4, in cui si appella all'atto sottoscritto tra comune e Enia per garantire la massima trasparenza di tutti gli atti concernenti la costruzione dell'inceneritore di Ugozzolo, a cittadini ed associazioni che ne facessero richiesta.
Non riteniamo credibile che un'azienda che fattura oltre 4 miliardi di Euro con quasi 5.000 dipendenti parta con un progetto da 180 milioni di Euro senza avere un'idea del ritorno dell'investimento.
Siamo fiduciosi in una sua pronta risposta e speriamo di non dover attendere a lungo come sta tuttora accadendo con la richiesta inoltrata ad Iren ben oltre 90 giorni orsono.

Cordiali saluti,
Associazione Gestione Corretta Rifiuti e Risorse di Parma - GCR

Nessun commento:

Posta un commento