giovedì 5 gennaio 2012

Primarie e inceneritore

Le pagelle di GCR

Le primarie del centro-sinistra sono il primo appuntamento importante in vista delle prossime elezioni del sindaco di Parma.
GCR, pur non partecipando attivamente a questa corsa, non intende farsi sfuggire questa occasione per far uscire allo scoperto tutti i candidati sul tema dell’ambiente, sollecitando una presa di posizione chiara e netta sull’inceneritore.



Il periodo pre-elettorale è in effetti uno dei pochi momenti in cui i cittadini possono far valere il loro peso nei confronti dei politici, che in questi periodi si trasformano da monarchi arroccati nelle loro torri d’avorio, sordi a qualsiasi richiamo giunga dalla strada, in maratoneti delle strette di mano e dei sorrisi, profusi ovunque ci sia un assembramento di persone, un circolo, un microfono o una telecamera.
E’ per questo che abbiamo pensato ad un sito dedicato alle primarie del centrosinistra, uno strumento per fornire un’informazione chiara e comparabile ai cittadini che hanno a cuore la nostra battaglia. Cittadini che sono accorsi in massa a ben 3 fiaccolate e ad una manifestazione nazionale nell’arco di soli 2 anni. Cittadini che hanno riempito auditorium, convegni e teatri per ascoltare dalla viva voce di esperti quanto questo impianto farà male alla salute e perché è possibile farne a meno.
Cittadini ed elettori che sono periodicamente informati dalla nostra mailing list, forte di 20 mila contatti.
Dopo il lancio del sito abbiamo anche posto 5 domande ai candidati.
Alla la risposta è arrivata da tutti, le nostre valutazioni le troverete in questa pagina.
https://sites.google.com/site/inceneritoreprimarie/le-5-risposte
Abbiamo cercato di mantenere un metro di giudizio il più imparziale possibile, in quanto nessuno dei candidati è sostenuto direttamente da GCR. Solo i programmi e gli atti concreti dei singoli candidati riferiti al tema che ci sta a cuore ricevono il nostro sostegno o diniego e questo avverrà per qualunque schieramento si proporrà alla guida della città.
Tra i 5 vi è chi ha superato l'esame a pieni voti, Simone Rossi, e chi invece non ha convinto.
Uno solo, fra coloro le cui domande sono state valutate, si è meritato un voto estremamente negativo, e risponde al nome di Vincenzo Bernazzoli.
Un’indicazione chiara di non voto quindi ci sentiamo di darla fin da ora e riguarda proprio il presidente della provincia. Un candidato che non può rappresentare la gente a cui sta a cuore l’ambiente di Parma.

Associazione Gestione Corretta Rifiuti e Risorse di Parma - GCR

Parma, 5 gennaio 2012

Sono passati
584 giorni
dalla richiesta a Iren del Piano Economico Finanziario dell'inceneritore di Parma

Mancherebbero
122 giorni
all'accensione del forno, se ancora lo si farà

Nessun commento:

Posta un commento