lunedì 29 novembre 2010

Sorbolo chiama, GCR risponde

Mercoledì 1 dicembre alle 20.30 l'Associazione Gestione Corretta Rifiuti di Parma è stata invitata a Sorbolo per una serata informativa sull’inceneritore che stanno costruendo a Ugozzolo, a soli 7 km dal paese.



E’ singolare che questa sia la prima occasione in paese in cui si fa un dibattito pubblico sul tema, considerato che Sorbolo è esattamente nel cono di massima ricaduta delle polveri emesse dall’inceneritore targato Iren.
E’ singolare anche perché i venti prevalenti della zona spirano dal camino di 70 metri proprio in direzione di Sorbolo che beneficerà delle 3,2 tonnellate di PM10 in più generate dalla combustione dei rifiuti di tutta la provincia.
Aderiamo quindi volentieri all’invito rivoltoci dalla lista Civica Volontà Sorbolese che ci ha contattati chiedendoci di partecipare ad una serata a cui verrà invitata la popolazione, per dare la possibilità ai sorbolesi di ascoltare l'opinione di chi non ha interessi personali, politici o economici da difendere.
Saranno presenti il dott. Manrico Guerra, di ISDE – Medici per l'ambiente -, parlerà dei rischi ambientali e sanitari legati all'incenerimento dei rifiuti e Gabriele Folli, membro dell'Associazione GCR, che spiegherà che un'alternativa esiste ed è praticabile.
Invitiamo quindi i cittadini di Sorbolo a partecipare numerosi.

Associazione Gestione Corretta Rifiuti e Risorse di Parma - GCR

Parma, 29 novembre 2010
-524 giorni all'avvio dell'inceneritore di Parma, ORA lo possiamo fermare.
+182 giorni dalla richiesta a Iren del Piano Economico Finanziario del Pai, forse perché l'inceneritore costa 315 milioni di euro?

Nessun commento:

Posta un commento