Andrea Viero, direttore generale di Iren, è uscito pubblicamente nei giorni scorsi mostrando i muscoli nei confronti di Parma e del suo sindaco Vignali, rei di voler discutere un progetto i cui dettagli economici non sono chiari alla pubblica opinione.
Andrea Viero, pur sapendo che un accordo sottoscritto tra comune ed Enia obbliga Enia stessa a dare libero accesso a tutti gli atti sul termovalorizzatore, ai cittadini e alle associazioni ambientaliste che ne facciano richiesta (atto 11096 del 18/11/2006 art. 3), nega al GCR il rilascio del Piano Economico Finanziario fin da maggio 2010, nonostante le reiterate richieste.
Andrea Viero da i numeri su costi e tariffe, che sono smentiti da documenti prodotti da Enia/Iren stessa, e ricavati da siti internet di pubblico dominio.
Quello che segue è un primo assaggio video delle dichiarazioni di Andrea Viero, confrontate con i numeri scritti nero su bianco
Andrea Viero dà i numeri.
Noi chiediamo a gran voce le dimissioni di Andrea Viero, è mancato il rispetto dell'accordo firmato con il comune di Parma.
Noi chiediamo a gran voce che sia reso pubblico il Piano Economico Finanziario dell’inceneritore di Ugozzolo.
Noi chiediamo a gran voce la sospensione del progetto: vogliamo vederci chiaro, prima che il fumo del camino offuschi tutta la realtà.
Buona visione.
http://www.youtube.com/watch?v=syJmP69ptVk
Associazione Gestione Corretta Rifiuti e Risorse di Parma - GCR
Parma, 1° dicembre 2010
-522 giorni all'avvio dell'inceneritore di Parma, ORA lo possiamo fermare.
+184 giorni dalla richiesta a Iren del Piano Economico Finanziario del Pai, forse perché l'inceneritore costa 315 milioni di euro?
Nessun commento:
Posta un commento