sabato 21 aprile 2012

Il rifiuto che vorrei


confronto tra i candidati sindaco
sul progetto di gestione alternativa rifiuti a Parma

Venerdì 27 aprile si svolgerà alle ore 21 presso l'auditorium Toscanini di via Cuneo la serata di confronto con i candidati sindaco sui temi dell'inceneritore e della gestione corretta dei rifiuti.
La scaletta della serata prevede, dopo una breve introduzione, la presentazione dell'alternativa Gcr alla gestione dei rifiuti di Parma a cura di Gabriele Folli.



Seguirà il commento al progetto dei candidati (5 minuti ciascuno), moderato da Luigi Dall'Ovo, per poi passare alla domande dal pubblico.
Alla fine della serata sempre Luigi Dall'Ovo proporrà ai candidati la firma del “Patto per il Presente”, manifesto di intenti che Gcr sta predisponendo, anche in vista dell'appuntamento elettorale del 6 maggio prossimo e della preferenza da suggerire verso i candidati che hanno scelto per il no al forno inceneritore e per una gestione corretta dei nostri scarti.

A tutti i candidati è stata inoltrata la proposta di partecipazione e fino ad oggi abbiamo ricevuto la conferma da parte di Federico Pizzarotti, Roberta Roberti, Liliana Spaggiari, Roberto Ghiretti, Wally Bonvicini, Priamo Bocchi, Andrea Zorandi.
Mancano ancora all'appello Buzzi, Ubaldi e Bernazzoli, che essendo gli unici ancora a sostegno del progetto, forse non se la sentono di affrontare una serata di questo genere e preferiscono altre platee.
Noi comunque confidiamo sulla disponibilità al confronto da parte di tutti e dieci i candidati, non avendo mai messo in discussione la necessità del dialogo e del confronto, anche aspro, su questo tema così importante per il futuro della città.
Oggi che anche l'Europa guarda al superamento della combustione come metodo obsoleto di approccio alla gestione dei nostri prodotti post utilizzo, è davvero fuori tempo il cantiere di Ugozzolo con le sue assurde dimensioni “over size”.

Associazione Gestione Corretta Rifiuti e Risorse di Parma - GCR

Parma, 21 aprile 2012

Sono passati
691 giorni dalla richiesta a Iren del Piano Economico Finanziario dell'inceneritore di Parma

Mancherebbero
15 giorni all'accensione del forno, se ancora lo si farà

Dal 1° maggio 2012 piatti e bicchieri di plastica potranno essere conferiti nella raccolta differenziata della plastica (bidone giallo) grazie a nuovi accordi ANCI-CONAI

Nessun commento:

Posta un commento