venerdì 25 ottobre 2013

Le bugie di Dall'Olio

Le gravi affermazioni del consigliere di minoranza del Pd

Il 7 ottobre scorso Nicola Dall'Olio usciva con un comunicato in cui accusava Gcr di aver fondato un'associazione solo allo scopo di usufruire dei “favori” del Comune.
Peccato per Dall'Olio che Gcr fosse nato 3 anni prima...

Oggi Gcr risponde così

L'Associazione Gestione Corretta Rifiuti e Risorse di Parma - GCR è stata costituita il 21 giugno 2010 da un gruppo di persone che hanno deciso di svolgere attività di volontariato avendo a cuore il tema della sostenibilità ambientale.



Tra gli scopi dell'associazione è esplicitamente previsto nello Statuto costitutivo sia la promozione della "realizzazione di un sistema alternativo di gestione dei rifiuti facente riferimento alla strategia rifiuti zero" sia "l'affrontare problemi ambientali per il miglioramento della qualità della vita".
All'epoca, dopo approfondite riflessioni, era stato deciso dai sottoscrittori di costituirsi in associazione proprio al fine di ampliare il campo di azione del comitato preesistente che, per sua natura giuridica, aveva un unico scopo e precisamente di contrastare la costruzione di un inceneritore nella Provincia di Parma sensibilizzando l'opinione pubblica e le competenti autorità amministrative e politiche in merito ai gravi rischi e danni che deriverebbero alla salute e all'ambiente.

Prima di pubblicare false insinuazioni sarebbe meglio fare le opportune verifiche, a meno che non si voglia mentire di proposito.

http://nicoladallolio.it/2013/10/per-qualche-patrocinio-in-piu-i-rapporti-di-favore-fra-comune-e-gcr/

Associazione Gestione Corretta Rifiuti e Risorse di Parma - GCR
Parma, 25 ottobre 2013

L'inceneritore di Parma è stato acceso
58

giorni fa

Nessun commento:

Posta un commento