giovedì 17 gennaio 2013

Ora te ne vai?


La bufera travolge Parma, ancora una volta sotto i riflettori per situazioni che avremmo preferito evitare. Un abisso di corruzioni, uso distorto di denari pubblici, ambizioni senza freni.
La valanga travolge anche Iren, al centro dei raggiri e dei versamenti illeciti, colpita agli apici nella figura del vicepresidente.



Avevamo chiesto a Villani di andarsene da quella poltrona di rappresentante di Parma da tempo,
vedi http://www.facebook.com/QuandoTeNeVai?ref=ts&fref=ts e ora sembra arrivato il tempo del trasloco definitivo anche se ovviamente l'accusato respinge ogni accusa.
Ancora una volta c'è Iren al centro, a quanto pare facile bancomat per mungere ingenti risorse da destinare a proprie necessità e miraggi: Villani, Vignali, Buzzi, Costa e altri 20 indagati.
Cosa ci avrà guadagnato Iren da tutto ciò?
Quali motivazioni fanno scattare la molla della disponibilità finanziaria?
Da anni lottiamo contro il progetto dell'inceneritore, finito sotto inchiesta in più occasioni, e dalla Procura destinatario di una domanda di sequestro poi negata dal Gip.
L'ulteriore coinvolgimento di Iren nello scandalo Parma conferma come ancora tanto lavoro vada fatto per liberare il progetto del forno da ogni oscurità che ancora lo attanaglia.
Crediamo anche sia urgente una riflessione sul ruolo di questa Spa nella gestione dei servizi pubblici del nostro territorio.
Non varrebbe forse la pena di riprendersi il controllo di certi servizi come acqua e rifiuti che toccano direttamente i diritti dei cittadini?
Anche per pararsi da questi fiumi di denaro che sono fuoriusciti dal comune nonostante il periodo drammatico per le casse dell'ente.

Associazione Gestione Corretta Rifiuti e Risorse di Parma - GCR
Parma, 17 gennaio 2013

Nessun commento:

Posta un commento