mercoledì 2 maggio 2012

Chi lo vuole e chi no


Quest'oggi Gcr ha diramato i giudizi sulle 3 domande poste ai candidati sindaco di Parma.
Attraverso la newsletter abbiamo indicato il sito dove erano visionabili tutte le risposte e tutti i giudizi da noi indicati.



Purtroppo il sito è rimasto disattivo per diverse ore.
Non siamo ancora riusciti a capire cosa sia successo.
Ora il sito è tornato attivo: https://sites.google.com/site/sindacoparmainceneritore/home
Nel frattempo avevamo provveduto a spostare le pagine ad un altro indirizzo:
http://issuu.com/rifiutizeroparma/docs/sindaco-inceneritore
Le pagine riportano il percorso che ha condotto Gcr fin qui e da un ampio spettro delle posizioni dei rispettivi schieramenti.
Aldilà della singola votazione abbiamo ribadito che Gcr non si schiera con nessun partito ne scende nell'agone politico.

Anche perché si occupa di un tema particolare e si concentra su di esso avendo davanti a sé l'unico scopo possibile, spegnere l'impianto di Ugozzolo ancor prima che venga acceso.
La valutazione è stata anche influenzata dalla firma il 27 aprile del patto, dove i candidati si impegnano ad andare verso una gestione corretta dei rifiuti.
Un passaggio importante che segna una sorta di spartiacque.
Vorremmo così ricordare i candidati che si sono dichiarati contrari al forno inceneritore e che credono sia possibile e necessario lavorare insieme per bloccare e superare questo sistema, ormai obsoleto e ricco di contraddizioni, oltre che di notevoli rischi per la salute.
Sono contrari all'inceneritore Federico Pizzarotti (Movimento 5 Stelle), Roberta Roberti (Parma Bene Comune e Partito della Rifondazione Comunista), Priamo Bocchi (La Destra), Roberto Ghiretti (Parma Unita), Liliana Spaggiari (Partito Comunista dei Lavoratori), Andrea Zorandi (Lega Nord), Wally Bonvicini (Buongiorno Italia),
Questa è la lista dei “buoni” per Gcr, candidati che hanno capito cosa significhi per Parma andare avanti sulla strada dell'incenerimento dei rifiuti.
C'è poi la lista dei candidati a favore della pratica aberrante di distruggere materie prime contro ogni principio si salvaguardia delle risorse e di difesa dell'ambiente: Bernazzoli, Ubaldi, Buzzi.
Per chi considera l'ambiente uno dei capisaldi del benessere, la corretta gestione dei rifiuti è fondamentale e decisiva.

Associazione Gestione Corretta Rifiuti e Risorse di Parma - GCR

Parma, 2 maggio 2012

Sono passati
702 giorni dalla richiesta a Iren del Piano Economico Finanziario dell'inceneritore di Parma

Mancherebbero
4 giorni all'accensione del forno, se ancora lo si farà

Dal 1° maggio 2012 piatti e bicchieri di plastica potranno essere conferiti nella raccolta differenziata della plastica (bidone giallo) grazie a nuovi accordi ANCI-CONAI

Nessun commento:

Posta un commento