lunedì 22 luglio 2013

YouRec, il sito per per riciclare risparmiando

Ogni cosa ha un valore, anche quella che scartiamo

“Nulla si getta, tutto si ricicla”, con questo motto YouRec permette di risparmiare barattando con altri oggetti quelli che non ci servono più, senza produrre rifiuti e a costo zero. “Nulla si getta, tutto si ricicla”: è questa la “prima legge” pubblicata sul sito di YouRec, una piattaforma virtuale dedicata al riuso e al riciclo che permette di liberarsi di ciò che non serve più senza trasformarlo in un rifiuto o di recuperare a costo zero oggetti non più utili per altri ma che possono servire a noi.



Il funzionamento del portale, creato da Nicola Tagliaferro, è davvero intuitivo. Occorre solo registrarsi al sito e, subito dopo, è già possibile pubblicare un annuncio relativo ad un oggetto che si vuole offrire alla community (con tanto di foto, sommaria descrizione, provenienza geografica e modalità di ritiro) o svolgere una ricerca tra le inserzioni inserite dagli altri membri per trovare qualcosa di nostro gusto.
Il servizio offerto da YouRec non è solo gratuito, ma addirittura premiante per chi lo utilizza. Infatti, in questa comunità di ricicloni non circolano soldi tradizionali ma eco-monete, dei “punti” che vengono assegnati per ogni azione legata al funzionamento del portale (mettere un annuncio, aggiudicarsi un oggetto proposto da altri, vedere consegnato l’oggetto contenuto in una propria inserzione, segnalare delle eco-aziende nelle apposite Eco Pagine Utili). Tali punti potranno poi essere usati per ottenere premi e buoni sconto contenuti in un catalogo dedicato.

www.yourec.it

Associazione Gestione Corretta Rifiuti e Risorse di Parma - GCR
Parma, 22 luglio 2013

L'inceneritore di Parma avrebbe dovuto accendersi
442

giorni fa

Nessun commento:

Posta un commento