giovedì 22 dicembre 2011

Domandar è lecito, rispondere...

Spettabili candidati delle primarie del centrosinistra,

giovedì scorso abbiamo inviato 5 domande sul tema di cui ci occupiamo fin dal 2006, un argomento che sta a cuore a molti cittadini di Parma, tra i quali in tanti, speriamo, il prossimo 29 gennaio si recheranno alle urne per selezionare il candidato sindaco del centrosinistra per le elezioni del prossimo maggio.



L'inceneritore di Ugozzolo, ora sotto la lente della giustizia per presunti abusi edilizi e per altre supposte infrazioni nella procedura autorizzativa, rappresenta un tema con cui ogni amministratore ha il dovere di confrontarsi, esprimendo chiaramente qual'è il suo pensiero, in merito alla validità del progetto, alle eventuali ricadute sanitarie, all'opportunità di proseguire o meno nella costruzione dell'impianto.
Già 3 candidati hanno risposto e, a breve, pubblicheremo sul sito dedicato alle primarie
https://sites.google.com/site/inceneritoreprimarie/home
le spiegazioni ricevute, per dare modo ai cittadini di farsi un'idea sulle intenzioni degli aspiranti sindaco per quanto riguarda la gestione dei rifiuti.
Il sito sta suscitando molto interesse tra gli internauti e grazie al sistema di analisi degli accessi Google Analytics, stiamo monitorando costantemente il traffico.
Tra le visite registrate tracce provenienti dai server di Barilla, Provincia di Parma, Regione Emilia-Romagna, oltre a quelle di tanti cittadini comuni, attenti e coscienti, che ragionano sul futuro della città in tema di ambiente e sostenibilità, meditando sul proprio contributo personale.
L’interesse è alto.
Ci auguriamo che nessuno si sottragga a questo esercizio di partecipazione e trasparenza.

La pubblicazione delle risposte dei candidati è prevista per il 27 dicembre prossimo.

Associazione Gestione Corretta Rifiuti e Risorse di Parma - GCR

Parma, 22 dicembre 2011

Sono passati
570 giorni
dalla richiesta a Iren del Piano Economico Finanziario dell'inceneritore di Parma

Mancherebbero
136 giorni
all'accensione del forno, se ancora lo si farà

Nessun commento:

Posta un commento