sabato 11 maggio 2013

Solidarietà ai manifestanti aggrediti


Lunedì scorso il presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli si è reso protagonista di una insensata reazione aggressiva nei confronti di uno dei componenti l'assemblea permanente contro l'inceneritore.
Il gruppo di ragazzi si era recato nella sede di piazzale della Pace armato di sacchi dell'immondizia, in segno di protesta contro l'avvio dell'inceneritore di Parma.



L'associazione GCR esprime la propria solidarietà ai giovani dell'assemblea.
Consideriamo ingiustificabile l'atteggiamento del presidente della provincia di fronte a una manifestazione di dissenso che, se pur colorita e provocatoria, non aveva nulla di violento.
Il presidente Bernazzoli si presentò con il Pd, preparandosi alla campagna elettorale, in una sala del Barilla Center, con intenzioni molto diverse.
Ecco le sue parole:“Ci siamo e lo vogliamo essere con umiltà, apriamo una fase di ascolto, ci mettiamo ad ascoltare i cittadini di Parma, vogliamo costruire insieme il programma per creare il futuro di Parma, vogliamo farlo con un esercizio di disponibilità e con un grandissimo spirito di servizio”.
Forse doveva aggiungere “d'ordine”.
Il video di quell'episodio

Associazione Gestione Corretta Rifiuti e Risorse di Parma - GCR

Nessun commento:

Posta un commento