martedì 4 ottobre 2011

Jack Macy in città

Batte a Parma il cuore della California

Questa sera grande appuntamento al cinema Astra per “San Francesco con San Francisco”, il grande ed atteso evento organizzato da Francesco Barbieri in collaborazione con Gcr.
Alle 20,30 la proiezione del documentario Zero Waste, del regista Victor Ibanez, che racconta il viaggio di Francesco negli States alla ricerca di una alternativa all'inceneritore.
A seguire il dibattito sulle migliori esperienze nella corretta gestione dei rifiuti.



Da San Francisco Jack Macy, responsabile della gestione dei rifiuti della metropoli californiana, lanciata verso il traguardo Ritiuzi Zero 2020.
Da Ponte nelle Alpi Ezio Orzes, l'assessore che ha vinto per il secondo anno consecutivo il premi di miglior comune riciclone d'Italia.
In collegamento Skype da Napoli Raphael Rossi, messo a capo dell'azienda municipalizzata Asia dal sindaco De Magistris.
Il viaggio parmigiano di Macy continuerà nei prossimi giorni con un fitto programma di incontri con il mondo della scuola e dell'università.
Domani sarà ospite della Facoltà di Economia per il corso di Laurea in “International Business and Development”, per la materia “Environmental economics”. La lezione si svolgerà dalle ore 11,00.
Giovedì mattina sarà la volta dell'Istituto Ipsia, dalle 11 alle 13, presso l'auditorium, in un incontro con le quarte e le quinte classi.
Venerdì mattina alle 8 incontrerà i ragazzi del Bodoni presso la sede di viale Piacenza, dove anche Paul Connett ebbe un fortunato incontro nel dicembre 2009 con più di 800 studenti.
Dalle 11 invece Jack Macy sarà presso il liceo Marconi all'auditorium di via Benassi.
La California incontra i giovani di Parma.
Una delle più grandi economie del mondo dibatterà con le nostre nuove generazioni.
E' una occasione straordinaria per la nostra città, un'occasione unica per aprire uno scenario sulle migliori esperienze di corretta gestione dei rifiuti, in Italia, nel mondo.
I migliori sono in città.
Per illuminarci la strada.

Associazione Gestione Corretta Rifiuti e Risorse di Parma - GCR

Parma, 4 ottobre 2011

+95 giorni dallo stop del cantiere dell'inceneritore di Parma
+491 giorni dalla richiesta a Iren del Piano Economico Finanziario del Pai, forse perché l'inceneritore costa 315 milioni di euro?

Da giugno 2011 anche a Parma il tetrapak (cartoni del latte, dei succhi di frutta...) può essere riciclato, mettendolo nel bidone giallo per la raccolta di vetro, plastica e barattolame.

Nessun commento:

Posta un commento