domenica 8 agosto 2010

Via il fumo dagli occhi, la nuova televisione del GCR

L'informazione sull'inceneritore e le alternative è arricchita in questi giorni dallo sbarco sulla rete di una nuova emittente virtuale.
Si tratta di CGCR TV che si è presentata con un palinsesto tutto incentrato sulle mascalzonate di Enia sul tema dell'impianto in costruzione a Ugozzolo, 4 km dal centro città.
Un impianto con nuovissime tecnologie all'avanguardia, le stesse affidabili e fantastiche tecnologie che a Brescia hanno prodotto una nuova Dop, il latte alla diossina, e che a Pistoia hanno avvelenato anche il latte materno di due giovani mamme residenti nei dintorni dell'impianto.
All'indirizzo internet http://www.youtube.com/watch?v=5vpvwhmz-SY si parla dell'ormai mitica grigliata di Bolzano, dove una succulenta cenetta a base di bistecche inquinerebbe più dell'impianto di incenerimento, veramente uno scoop da non perdere.
Qui invece http://www.youtube.com/watch?v=uGI97djpess Marco Boschini, coordinatore
dell'associazione Comuni Virtuosi comincia a parlare di alternative e di come sia possibile, da subito, fare a meno dell'inceneritore, una ricetta ormai appartenente al passato.
Paolo Fornaciari, del Coordinamento Gestione Corretta dei Rifiuti, viene qui intervistato da Radio Popolare http://www.youtube.com/watch?v=-Q_yq4IfDwk
E infine la chicca che sta allietando le serate dei parmigiani, Pinocchio Ferrari che stoicamente nega l'evidenza, le cassette dei fruttivendoli bruciate a migliaia: http://www.youtube.com/watch?v=N0jY8s_kKz8
Buona visione.

Parma, 13 febbraio 2010
-813 giorni all'avviamento dell'inceneritore di Parma. Possiamo ancora fermarlo!

Nessun commento:

Posta un commento