domenica 1 agosto 2010

La Festa Rifiuti Zero a Vigheffio

Sabato 24 luglio 2010 alla Fattoria di Vigheffio, pochi chilometri a Sud di Parma, si svolgerà la prima festa ufficiale dell'Associazione "Gestione Corretta Rifiuti e Risorse di Parma".
Sono anni che l'Associazione si batte per impedire la costruzione a Parma di un inceneritore di rifiuti da 130000 tonnellate e dal giugno scorso il coordinamento è diventato associazione per poter essere meglio riconoscibile e diventare un interlocutore credibile per amministrazioni locali e cittadini.
Adesso è venuto il momento di festeggiare tutti insieme, di conoscerci, di parlarci, di esprimere in diretta tutte le nostre preoccupazioni ed idee per proseguire la lotta contro il mostro di Ugozzolo.
Sarà la festa di tutti coloro che in qualunque maniera stanno dando il loro contributo per opporsi alla costruzione dell'inceneritore ma anche una occasione per chi ancora non conoscesse a fondo la tematica per poter dialogare ed entrare meglio nella materia.
Alla festa sarà possibile anche cenare e seguire poi il concerto di "Antonio Benassi band".
Il concerto è gratuito e si ringrazia il gruppo per la grande disponibilità.
Così come vogliamo ringraziare la Fattoria di Vigheffio e il service Riccardo Puglia che era stato con noi anche alla manifestazione nazionale di aprile a Parma, la cooperativa La Giunchiglia che ci aiuterà a rendere davvero rifiuti zero la festa, in modo da dimostrare come sia possibile gestire i materiali post consumo senza generare alcun tipo di rifiuti ma anche costituire con queste risorse nuove opportunità economiche.
Sabato 24 luglio alla Fattoria di Vigheffio a partire dalle ore 19.30.
Spargete la voce!
E' stata aperta una pagina Fabebook per l'evento all'indirizzo http://tinyurl.com/rifiuti0

Associazione Gestione Corretta Rifiuti e Risorse di Parma - GCR

Parma, 22 luglio 2010
-654 giorni all'avvio dell'inceneritore di Parma, NOI lo possiamo fermare!

Nessun commento:

Posta un commento